Cercate il regalo ideale per Pasqua? I fiori sono sempre un dono gradito e in negozio ne abbiamo una vasta scelta per soddisfare ogni esigenza! E se non sapete come curarli o avete bisogno di confezionarli Marika, una bravissima fioraia che è entrata a far parte del nostro staff, vi potrà aiutare. Siete pronti per i suoi consigli floreali? Cominciamo subito!

L’ORTENSIA è la pianta tipica che si regala nel periodo pasquale, perché è la prima che fiorisce in primavera. Occorre innaffiarla un giorno sì e l’altro no e ha bisogno di un concime adatto per la sua specificità, che è quella di essere una pianta acidofila. Non ama i raggi diretti del sole, deve avere un po’ di ombra e si può travasare direttamente sul terreno: se curata bene dà molta soddisfazione perché cresce rigogliosa e bellissima; in inverno poi si secca per rinascere, con foglie e fiori, nella bella stagione. 

Anche i GERANI sono una pianta che riesce particolarmente bene, perché crescono velocemente e richiedono poche cure, giusto un po’ d’acqua una volta la settimana. Certo vanno trapiantati, dopo l’acquisto, in un vaso più grande e gradiscono molto il sole: se venite a trovarci ne abbiamo una varietà particolare, la macranta, che presenta foglie grandi, belle e originali che non cadono con facilità. 

Allora che aspettate? Pasqua è vicina! 

Etichette